Adozione cani

11 Maggio 2021

Il Comune di Francofonte non ha un proprio canile comunale ma  ha stipulato una convenzione con il “Consorzio protezione animali con attività esterna a.r.l.” che ne assolve le funzioni,  il canile si trova in  C/da Ogliastro (autostrada Siracusa, uscita Augusta direzione Villasmundo) ad Augusta, si può visitare direttamente dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30tel. 0931/993700.

Per garantire il benessere dei cani, contrastare il randagismo e il sovraffollamento del canile abbiamo creato il  Progetto Adozione Cani. I profili dei cani da adottare verranno costantemente aggiornati e pubblicati sulla nostra galleria.  Cani in adozione .

Chi intende adottare un cane potrà rivolgersi al canile rifugio convenzionato,  dove troverà personale specializzato che aiuterà a scegliere il cane più adatto alle capacità ed esigenze dell’aspirante. Si possono trovare cani di tutte le età, dai cuccioli di pochi mesi agli anziani, dai meticci a cani di diverse razze.

Il Comune di Francofonte, con l’approvazione del “Regolamento per l’adozione dei cani ritrovati sul territorio comunale e ricoverati presso la struttura convenzionata con il Comune di Francofonte”, approvato con delibera di C.C. n.11 del 21 maggio 2014, riconoscendo la funzione sociale dell’affidamento dei cani randagi, ritiene di  incentivarla riconoscendo a tutti coloro che adotteranno un cane  randagio con microchip a nome dell’Ente una riduzione del 100% della quota fissa e variabile della TARES, fino ad un massimo di €450,00.  Per godere di tale beneficio, la richiesta di adozione dovrà esser compilata mediante appositi moduli, presenti presso l’Uff. Randagismo, sito in via Scamporlino, tel. 0956145744. Dal momento dell’adozione, il nuovo proprietario del cane dovrà  assumersi tutte le responsabilità relative alla custodia e al mantenimento del cane, impegnandosi  a rispettare gli obblighi derivanti dalla legislazione vigente.

Galleria aggiornata al 20/06/2017 —— scarica documento..>

Scarica Regolamento Comunale ……>