Comunicato del 25 febbraio 2022- Oggi l’insediamento della baby sindaco

25 Febbraio 2022

Si è svolta nella mattinata odierna la cerimonia di insediamento della nuova baby sindaco del II Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, Giulia Bellofiore. La cerimonia, che si è tenuta nell’aula consiliare del palazzo Comunale nel rispetto delle vigenti normative anti- covid , ha visto presenti il vice sindaco, la dott.ssa Giusy Tuzza, il presidente del consiglio Comunale, gli assessori comunali e la dirigente del comprensivo “D.Alighieri”, la dott.ssa Teresa Ferlito. Il moderatore è stato il preside Giuseppe Adernò.
Tanta l’emozione tra i neo eletti nel corso della cerimonia. A consegnare la fascia alla baby sindaco è stata la vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, la dott.ssa Tuzza che ha detto: “Ognuno di voi rappresenta qualcosa di importante: i consiglieri sono fondamentali perché rappresentano tutti i cittadini; gli assessori, invece, propongono, condividono e collaborano con il sindaco. E voi siete stati eletti per rappresentare la vostra piccola comunità, la scuola, che è però un bene di tutti”, ha sottolineato.
“Questo insediamento mi fa pensare al fatto che ci credete e credere nei valori oggi è la cosa più importante. Ogni anno per me è sempre un’emozione vedervi giurare”, ha proseguito ancora. E poi ha rivolto un invito ai neo eletti, “Sviluppate idee, ascoltate le motivazioni di tutti, rispettate la Costituzione perché in questo modo rispettate la storia”, ha detto. “Studiando avrete la consapevolezza di rispettare le idee e gli altri nella loro diversità”. Poi, dopo aver elogiato la presenza di tante ragazze tra gli eletti, ha sottolineato l’apertura dell’amministrazione guidata dal sindaco Lentini anche nei confronti dei giovani cittadini. “Vi auguro un buon lavoro, noi siamo qui sempre aperti al dialogo”.

Last modified: 26 Febbraio 2022