Comunicato del 27 marzo 2022 – Presentato il volume “La favola di Rashmi” della scrittrice francofontese Piera Pirrone

27 Marzo 2022

Si è svolta ieri sera, nell’aula consiliare di Palazzo Gravina Cruyllas, la presentazione del volume di Piera Pirrone dal titolo “La favola di Rashmi”. Presenti, oltre alla stessa autrice, la prof.ssa Claudia Pirrera (moderatrice della serata), la vice sindaco e assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, la dott.ssa Giusy Tuzza, e gli editori Antonello La Piana e Gaetano Amoruso. La giovane Marianeve Cavallo ha invece letto dei brani scelti del volume. La presentazione si è svolta nel rispetto delle normative anti-covid attuali vigenti.
“Questa serata è un ulteriore momento di ricchezza per il nostro paese, siamo qui per celebrare la nostra concittadina”, ha sottolineato la vicesindaco Giusy Tuzza ribadendo che, “il sindaco Lentini ci teneva tantissimo affinché si potesse svolgere questa presentazione”. E poi ha proseguito, “Sono veramente emozionata e contenta di avere Piera qui con noi, non solo come vicesindaco, ma anche come assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. Questo volume, così semplice e lineare, ci permette di avere molti spunti di riflessione. Di certo, è un testo da adottare nelle scuole. Il fatto che una favola moderna così importante con vari aspetti da valorizzare sia stato scritta da una francofontese ci deve riempire di orgoglio”, ha concluso.

Last modified: 27 Marzo 2022