Comunicato del 12 aprile 2022 – Il “Dante Alighieri” in piazza Dante/Ville per la pace, il commento della vicesindaco Tuzza ap

12 Aprile 2022

Si è svolto nella mattinata odierna un flash mob in piazza Dante/Ville organizzato dal II istituto comprensivo “Dante Alighieri” a sostegno della pace. Presente, oltre alla dirigente scolastica, la dottoressa Teresa Ferlito, anche i docenti, gli alunni protagonisti dell’evento, padre Luca Gallina e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, nonché vicesindaco, l’avvocato Giusy Tuzza.

Come amministrazione abbiamo accolto con immenso piacere questa giornata che ricade proprio nella Settimana Santa, in quanto deve rappresentare un grande momento di riflessione su ciò che sono i valori dell’umanità stessa. La guerra sembra qualcosa che si studia solamente nei libri. Purtroppo, nel 2022, ci siamo ritrovati con un conflitto che presenta le problematiche di sempre. So che molte generazioni stanno vivendo con ansia questo momento, perché la guerra fa paura. Ma bisogna restare uniti e condividere tutte quelle riflessioni e tutti quei sentimenti che ognuno di voi prova”, ha detto la vicesindaco nel corso del suo intervento al flash mob.

Nel corso della mattinata, inoltre, l’assessore Tuzza insieme al sindaco Lentini si sono recati al Comunale “Regina Elena” di Francofonte per portare i propri auguri alle classi donando le uova di Pasqua dell’Airc, acquistate dall’Amministrazione, per dare un ulteriore segno della sensibilità che li caratterizza ed educare i più piccoli verso tematiche di grande importanza. Le uova sono state donate anche ai ragazzi delle famiglie meno abbienti secondo la distribuzione tramite servizi sociali.

Last modified: 12 Aprile 2022