Comunicato del 29 aprile 2022 – Il 10 maggio il Giro d’Italia passerà da Francofonte

29 Aprile 2022

Il prossimo 10 maggio il Giro d’Italia passerà anche da Francofonte. Da sempre, questa manifestazione sportiva rappresenta un momento di festa per ogni città toccata”. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco del comune agrumicolo, l’arch. Daniele Nunzio Lentini, che orgoglioso, parla anche dei lavori che sono stati effettuati. “Per noi si tratta di un ulteriore successo. In pool del Genio Civile e del Giro d’Italia siamo riusciti ad asfaltare non solo il tratto di ragusana che ci appartiene, ma anche e soprattutto la Francofonte- Scordia che viene percorsa quotidianamente dai lavoratori francofontesi che si recano nelle città di Scordia e Palagonia”, commenta soddisfatto.

Come assessore allo sport e ciclista amatoriale, comunico con grande entusiasmo che sul nostro territorio passerà la carovana del Giro d’Italia. Questo evento ha apportato degli importanti benefici alla nostra comunità, in quanto le strade interessate dal passaggio del giro sono state asfaltate”, commenta l’assessore Giovanni Depetro. E poi continua, “Ci tengo a sottolineare che il Giro d’Italia è una delle manifestazioni più rilevanti a livello mondiale e, in questa occasione, toccherà anche la nostra Francofonte. Godiamoci questo evento!”, conclude.

Last modified: 29 Aprile 2022