Comunicato del 1/7/2022 – Inaugurato ieri sera il prolungamento di via Luigi Rizzo

1 Luglio 2022

E’ stato inaugurato, nella serata di ieri, il prolungamento di via Luigi Rizzo. Atteso da 30 anni, si tratta di un tratto di collegamento urbano tra via della Vittoria e gli insediamenti abitativi dell’ex cooperativa Edera, del centro di accoglienza e della casa albergo per anziani.

All’inaugurazione, oltre al sindaco Lentini, presente anche l’amministrazione comunale. “Abbiamo inaugurato adesso questa strada perché non è stato possibile durante il periodo del Covid”,ha esordito il primo cittadino.

“Come amministrazione ci siamo contraddistinti per la politica del fare. Questa era un’opera pubblica non inserita tra i punti della nostra campagna e per tutti noi, che abbiamo collaborato alla realizzazione dell’intero programma che sembrava utopistico, ma che invece è stato concretizzato, deve essere importante. Anzi, siamo andati oltre realizzando questa strada. Da trent’anni, ormai, la gente attendeva questo prolungamento”, ha sottolineato il sindaco Lentini.

“I residenti erano costretti a vivere senza illuminazione e ad attraversare sporcandosi di fango. La nostra amministrazione ha pensato bene di risolvere la cosa. Adesso, abbiamo voluto continuare a fare di più”, ha proseguito ancora. “La traversa Tamburino, che serve un altro importante agglomerato abitativo verrà collegata con questa e spero che da settembre possano partire i lavori. Attraverso la collaborazione di tutti noi, abbiamo cercato di dare un segnale forte all’intera città”, ha concluso il sindaco.

Last modified: 1 Luglio 2022