Comunicato del 30/3/2023- Prevenzione di tumori, se ne è discusso oggi nella conferenza al centro anziani

30 Marzo 2023

I locali del centro anziani di contrada Quadri hanno ospitato, questa mattina, una conferenza di sensibilizzazione riguardante i tumori promossa dal Sai di Francofonte in collaborazione con l’Airc e con il patrocinio del Comune di Francofonte.

Alla conferenza hanno partecipato gli ospiti e gli addetti del Sai, volontari AIRC e referenti delle locali associazioni.

Presenti il dott. Sebastiano Lupo, responsabile del SAI, il vicesindaco, avv. Giusy Tuzza, l’assessore alle politiche di inclusione Salvatore Di Silvestro, la vice presidente del consiglio e psicologa, dott.ssa Floreana Schepis e la consigliera Camelia Turiano.

Ad introdurre i lavori è stato il dott. Sebastiano Lupo; dopodiché la parola è passata al vicesindaco Tuzza che ha portato i saluti del sindaco il quale, ha sottolineato, “ha voluto fortemente questa giornata. L’amministrazione ha da sempre collaborato con l’Airc perché crede nelle iniziative a sostegno della salute appoggiando le diverse attività riguardanti le campagne di sensibilizzazione sui tumori”.

“E avviare delle campagne di sensibilizzazione anche all’interno di questo progetto è sicuramente un momento di grande civiltà”, ha detto ancora.

L’assessore alle politiche di inclusione Di Silvestro ha ribadito quanto sia stato forte l’impegno dell’amministrazione Lentini nel sostenere questo tipo di campagne in quanto, “i tumori purtroppo coinvolgono anche la nostra realtà”.

Al termine dei vari interventi sono stati donati le uova dell’Airc ai presenti e alle famiglie, agli operatori e a tutti i volontari presenti, l’Amministrazione ha voluto porgere di auguri di una serena Pasqua.

Last modified: 30 Marzo 2023