AVVISO AGLI ELETTORI

AGLI ELETTORI ED ELETTRICI ISCRITTI

ALLA SEZIONE ELETTORALE N. 20

SITA VIA SEBASTIANO FRANCO

premettendo che incaricati della consegna delle NUOVE tessere elettorali, sono ESCLUSIVAMENTE  i dipendenti comunali con la qualifica di messo notificatore,

Sig. Aldo La Rosa e Sig. Salvatore Pepe,

Si comunica, agli elettori ed elettrici iscritti alla sezione elettorale n. 20, sita nel plesso scolastico di Via Onorevole Sebastiano Franco, al fine di “eliminare” i disagi causati in occasione delle consultazioni elettorali da “estenuanti” lunghe attese prima di essere ammessi ad esercitare il “diritto al voto”, attese dovute essenzialmente al grande numero di elettori accreditati precedentemente alla suddetta sezione elettorale n. 20 (circa 1.337elettori ed elettrici), che con verbali del Responsabile del Servizio Elettorale n. 28 e 29 del 10/10/2022 e verbali n. 30 e 31 del 12/12/2022, si è provveduto ad una nuova “ripartizione del territorio elettorale”, per cui molti cittadini residenti in diverse contrade del territorio comunale di Francofonte e prima accreditati al voto presso la sezione elettorale n. 20, sono stati assegnati ad altre sezioni elettorali suddivise in entrambi i plessi scolastici di Piazza Dante e di Via Seb.no Franco, per cui allo stato odierno la sez. 20 consta di circa 601 elettori ed elettrici.

Si fa presente, che detta revisione delle sezioni elettorali, a causa di problemi tecnico-informatici, ha interessato anche una piccola parte di cittadini accreditati normalmente in altre sezioni differenti dalla 20, ma che in ogni caso “tutti gli elettori ed elettrici” che sono iscritti nelle liste elettorali avranno garantito il pieno diritto al voto, anche in una sezione elettorale diversa da quella di riferimento al proprio indirizzo “anagrafico”. Si invitano, pertanto, i cittadini che dovessero trovarsi nella suddetta condizione, di voler cortesemente segnalare a questo Ufficio il disagio, a cui cercheremo di dare fattiva soluzione nei tempi previsti dalle vigenti leggi elettorali.

Gli elettori ed elettrici, a seguito della nuova ripartizione elettorale che precedentemente erano iscritti alla sezione n. 20, riceveranno al proprio domicilio anagrafico nei prossimi giorni, adeguata comunicazione, nonché la nuova tessera elettorale recante la “nuova sezione elettorale” a cui sono stati aggregati.

Incaricati della consegna, tramite notifica scritta, sono i dipendenti comunali con la qualifica di messi notificatori, Sigg. Gesualdo La Rosa e Salvatore Pepe, a cui i destinatari delle missive sono tenuti a consegnare tutte le “vecchie e non più valide” tessere elettorali in loro possesso.

Si ringraziano gli Elettori e le Elettrici per la loro fattiva collaborazione, scusandoci per eventuali disturbi arrecati.

L’Ufficio Elettorale sito in Via Comm. Francesco Belfiore n. 44, rimane a disposizione nei giorni di apertura, anche telefonicamente allo 095 940017 e 095 5878715

Francofonte, 14 febbraio 2023

Il Responsabile del Servizio Elettorale