Comunicato 1 aprile 2024 – Ieri le mini olimpiadi scolastiche

1 Aprile 2023

Nella mattinata di ieri si sono svolte le mini olimpiadi scolastiche organizzate dall’’”Asd Running Modica”, in collaborazione con il II istituto comprensivo “Dante Alighieri” e il comune di Francofonte.

Ad ospitare l’evento sportivo è stato il comunale “Silvio Morina”.

I ragazzi coinvolti sono stati gli alunni delle V classi e delle I, II e III medie che si sono cimentati nelle varie discipline dell’atletica con competizioni non competitive che hanno incluso corsa- salti e lanci.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Francofonte, l’arch. Daniele Nunzio Lentini, il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, l’avv. Giusy Tuzza e l’assessore allo sport Gianni Depetro.

Quello di ieri è stato un momento importante che ha visto partecipi i ragazzi della scuola, i quali si sono cimentati in una mini olimpiade. Come sindaco e come amministrazione siamo felici di essere stati, ancora una volta, a fianco dei nostri piccoli cittadini che hanno espresso tutte le loro potenzialità in una giornata all’insegna del divertimento e dei valori puliti”, ha detto il sindaco Lentini.

Si è trattata di una iniziativa bellissima che ha visto i ragazzi coinvolti in un momento di sana crescita”, ha detto invece invece il vice sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione Giusy Tuzza. “Lo sport permette anche di socializzare e questa giornata ne è stata un grandissimo esempio”.

Il nostro stadio ha ospitato una bellissima manifestazione di atletica leggera che ha visto come protagonisti i ragazzi. Sono davvero soddisfatto della riuscita di questo evento. Non c’è modo più bello di vedere tanti ragazzi che condividono in maniera inclusiva momenti formativi che aiutano il loro percorso di crescita. Come assessore allo sport ci tengo a sottolineare quanto l’inclusione sia un valore fondamentale che l’amministrazione guidata dal sindaco Lentini ha sempre portato avanti, restando accanto a tutti i cittadini, a partire dai più piccoli”, ha spiegato l’assessore allo sport Depetro.

Al termine della giornata, svoltasi tra sorrisi e tanta voglia di mettersi in gioco, i partecipanti sono stati premiati dal sindaco Lentini, dal vicesindaco Tuzza e dall’assessore Depetro.

Last modified: 1 Aprile 2023