Amministrative 2023.- Voto Domiciliare e Voto Assistito

27 Aprile 2023

Comune di Francofonte – Ufficio Elettorale

In riferimento alle prossime consultazioni elettorali per la Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023, si comunica che:

con circolare n. 25365 del 13-04-2023, la Prefettura di Siracusa da indicazioni sulle modalità attuative del voto domicilare per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, onde poter espletare il diritto al voto per le consultazioni elettorali di che trattasi.

Di seguito, si pubblica materiale informativo, nonchè il modulo da utilizzare da parte degli aventi diritto al voto domiciliare:

votodomiciliare ; Nuove norme sul voto a domicilio;

Avviso Voto Domiciliare;

Comunicazione ASP 8 – Siracusa;

Modulo_Voto_Domiciliare

Si danno altresì indicazioni, relativamente al diritto al voto assistito (AVD), con relativo materiale informativo:

VOTO ASSISTITO; VOTO DISABILI INTERDETTI; VOTO ELETTORI NON DEAMBULANTI;

Il diritto di voto disabili;

Avviso voto assistitoIstruzioni Voto Assistito; Istanza voto assistito;

per le modalità di rilascio delle certificazioni necessarie e da allegare all’istanza, si rimanda alla su citata Comunicazione ASP 8 – Siracusa

Il Responsabile del Servzio Elettorale – Ufficiale Elettorale delegato – Gianni Salvatore Leopoldo

Last modified: 27 Aprile 2023